Addestramento cani guida


Mobilità e compagnia


.


Il metodo utilizzato è un metodo gentile, ciò significa che nell'addestramento vengono utilizzati rinforzi positivi, viene quindi dato rilievo ai comportamenti corretti che il cane emette, premiandoli,

Il nostro metodo consiste nel dare competenze alle persone affinchè siano in grado di addestrarsi il cane quasi da sole e non dipendere più da terzi, con lunghi tempi di attesa.

ATTENZIONE: si può accedere al nostro programma purchè si sia disposti a brevi  spostamenti presso la nostra sede in provincia di Bergamo.   

MOBILITA' & COMPAGNIA

Percorso per non vedenti e ipo vedenti accompagnati :

  1. Contatto con la nostra Associazione che effettuerà un incontro conoscitivo con la persona per comprenderne l'idoneità e le esigenze (la persona deve obbligatoriamente aver effettuato un percorso di orientamento);
  2. Scelta del cane: la persona può affidarsi ai nostri professionisti selezioneranno il cane più adatto in allevamenti professionali da noi precedentemente selezionati, o può proporre la preparazione del proprio cane (in questo caso l'educatore specializzato ne valuterà l'effettiva idoneità testandolo in strada) 
  3. Costi: il corso per apprendere come addestrare il proprio cane guida è pari a € ZERO.  
  4. Si svolge a Romano di Lombardia (BG) ed è composto da un periodo che varia in funzione delle eventuali precedenti esperienze del conduttore non vedente nella gestione del cane guida. 
  5.  L' allievo può portare solo un cane che deve essere di una età di almeno 1 anno e mezzo, inoltre il cane deve essere ben socializzato con l'ambiente, cani e persone. 
  6. Vantaggi: alla fine del corso il non vedente e il suo accompagnatore avranno compreso come addestrare il proprio cane, risparmiando su attese infinite, trasferimenti costosi e sviluppando la capacità di insegnare cose nuove o correggere eventuali comportamenti indesiderati. 
  7. Acquisto cane: il non vedente dovrà avere un cane di sua proprietà, ciò lo rende libero e non vincolato, la nostra scuola non fornisce e non vende cani.
  8. Eventuali personalizzazioni saranno concordate prima del corso.  

Per saperne di più


LOCANDINA CANE GUIDA SCARICALA PORTALA CON TE E DIFFONDILA!

FONTE: www.caneguida.org

IL CANE GUIDA

Campagna Cane Guida Blindsight Project


Vuoi sostenere il nostro lavoro? Puoi fare una donazione, diventare sponsor  clicca qui

scuola addestramento cani guida per non vedenti vicino Bergamo Milano Brescia Cremona Lodi e provincia